Yakult Science for Health Award al Congresso ADI 2024
Video intervista ad Annalisa Maghetti

Durante il congresso ADI, che si è tenuto di recente a Bologna, Microbioma.it ha chiesto ad Annalisa Maghetti (consigliera ADI) di commentare lo Yakult Science for health Award, il premio destinato al progetto di comunicazione più innovativo, sui temi della corretta alimentazione e stili di vita sani, ideato e realizzato da professionisti della nutrizione under 40.
Vincitrice dell’edizione 2024 è la Dott.ssa Clizia Marri, Dietista UOSA Dietetica e Nutrizione Clinica “Azienda ospedaliera-universitaria senese Santa Maria alle Scotte”, con il progetto “Coltivando salute: dall’orto alla tavola”.
Il progetto offre supporto alle donne con diagnosi di carcinoma mammario e alle loro famiglie attraverso attività di agricoltura sociale, incontri di gruppo e formazione su nutrizione e gestione dello stress, per migliorare il benessere fisico ed emotivo e ridurre l’isolamento sociale.